Azienda
L’attività di Bio Angus è iniziata nel 2010 con l’acquisto di nove Angus (4 manzi e 5 mucche nutrici) da un allevamento biologico svizzero; l’anno successivo, nel 2011, vengono acquistati altri 14 capi e viene anche effettuata l’inseminazione artificiale (sempre da capi biologici). Dal 2012 l’azienda ha il suo toro e i capi sono aumentati. Attualmente ogni anno i capi si aggirano tra i 100 ed i 120.
Durante il periodo estivo, per la durata di quattro mesi, i nostri animali vengono portati al nostro alpeggio presso l’Alpe Mezzana, in un’area alpina completamente immersa nella natura. Qui i nostri Angus sono liberi di pascolare tra i 1500 ed i 2000 metri di altezza.
Famiglia
La famiglia di Federica e Tiziano è di origini contadine e porta avanti questa passione attraverso tanta dedizione e molto impegno. L’idea di far nascere Bio Angus è nata dall’amore per gli animali: Federica e Tiziano volevano che i propri animali vivessero allo stato brado; infatti i loro Angus vivono liberi nei terreni dell’azienda ed i vitellini non vengono separati dalle madri.
La famiglia Peverelli-Rasero è composta da Tiziano e Federica, i genitori, Luca e Simone, i figli; tutti si occupano con amore e passione a questa attività.